Il novembre di Berlusconi si può racchiudere in una filastrocca.
Silvio chiede: Villari chi chi?
Poi da Lula porta Kakà
e alla Merkel fa cucù
Wednesday, November 26, 2008
Tuesday, November 25, 2008
E Stalin faceva il chierichetto...
Insomma, se Gramsci chiese i sacramenti prima di morire, allora fra un po' ci diranno che Stalin faceva il chierichetto e Kruscev la lavanda dei piedi a Pasqua...
Che m'ero perso
Lei mi ha detto "è un capolavoro". E aveva maledettamente ragione. "La morte corre sul fiume" è una lacuna gravissima da colmare per non perdersi un Robert Mitchum irragiungibile nella sua lucida follia (e fantasticare su quanti abbiano imparato da lui come, ci scommetto, pure il Jack Nicholson che preparava Shining) ma anche nel suo ritratto di meschina avidità. Per non perdersi una Lilian Gish ruvidamente dolce. Per capire come un attore come Charles Laughton si mise per la prima volta dietro la macchina da presa filmando due ore di angoscia pura senza mostrare una goccia di sangue, ma solo assecondando la lenta lotta di due mocciosi contro un destino che sembra inevitabile come l'apparire dell'ombra del predicatore al calar del sole. Mamma mia che film.
Thursday, November 20, 2008
AAA appartamento Ginevra affittasi
E già, perché adesso per convincere Villari a mollare la poltrona non resta che l'esilio. E i Savoia hanno lasciato da poco un bilocale arredato a Ginevra.
Metro (') dell'arte
Napoli, stazione di Piazza Dante della metropolitana. Una ragazza si siede sulla balaustra che protegge questa opera. Si ode un sibilo prolungato, mi fermo ad osservare. La ragazza si volta, si convince che non riguarda lei e continua a rovistare nella borsetta. Il sibilo prosegue, insistente. La ragazza si guarda intorno. Un addetto della stazione esce dal gabbiotto: "Signorina guardi che è lei a far suonare l'allarme, è troppo vicina all'opera d'arte". La ragazza si volta sconcertata, si alza di scatto: "Mi scusi, sono un po' ignorante, non credevo fosse un'opera d'arte". Tornata a casa sarà andata a rivedersi questa scena da Così parlò Bellavista?
Wednesday, November 19, 2008
E non se ne vogliono andare...
Stephen Baldwin (il McManus de I Soliti Sospetti)aveva detto in programma della Fox che avrebbe lasciato gli Usa se Barack fosse statro eletto presidente. Ma ora si rimangia tutto "silviamente" affermando che "stava solo scherzando" e che "i democratici che non hanno colto l'humor dovrebbero farsi revisionare il cervello". Stephen dice che stava in realtà prendendo in giro suo fratello Alec (democratico) che nel 2000 aveva detto che avrebbe lasciato gli Usa se G.W. Bush fosse stato eletto. Ovviamente neanche Alec aveva schiodato...
Monday, November 17, 2008
Lo sborone d'oro colpisce ancora...
Meritare il pallone d'oro era scontato, ora lo sborone d'oro va oltre: "Sono il primo, il secondo e il terzo miglior giocatore del mondo", dice Cristiano Ronaldo (nella foto mentre parla con se stesso).
Almeno così per occupare i tre gradini c'è speranza che ruzzoli giù da pol podio...
Il Ricky Martin de noartri
Ho visto questa foto sui manifesti che tappezzano Napoli e il collegamento è nato inevitabile. Ma è così difficile rendersi conto delle proprie possibilità?
Wednesday, November 12, 2008
Nuove sfide per la scienza
Grazie a potenti microscopi è stata finalmente scoperta l'esatta composizione delle ragnatele. Ora sappiamo come fa a volare spiderman, ma resta un pesante interrogativo: di cosa sono fatte le indelebili impronte lasciate da Spider Pork?
Monday, November 10, 2008
Grande Kate!!
Giocare a fare la Deneuve bene, ma non sulla pelle dei poveri cuccioli! E così Kate Winslet ha protestato in maniera ufficiale contro Vanity Fair che nel suo numero americano di dicembre apre con un servizio fotografico della Winslet inspirato a "Bella di giorno". "Kate era convinta che la pelliccia fosse finta, non aveva idea si trattasse di una pelliccia vera: lei non indossa mai pellicce", ha spiegato il suo portavoce. Scuse di Vanity Fair e ottima pubblicità alle pellicce sintentiche: sono assolutamente irrisconoscibili dalle vere, quindi, COMPRATELE!
Sunday, November 09, 2008
Il coraggio
La federazione europea di nuoto chiede di votare la foto dell'anno. Ce ne sono di splendide dalle olimpiadi e da altre competizioni del 2008. Vale la pena di andarci. Io ho votato quella che posto qui.
Tuesday, November 04, 2008
Milano, Bettini cade e sbatte la testa
Il ciclista: tutto ok, ma non ricordo nulla e non so cosa sia quella fiala nella mia borsa.
Sono veramente pessimo. Non sta bene sfottere il grillo, che è uno dei pochi puliti.
Nella realtà è successo questo e faccio dello spirito solo perchè non è niente di grave...
Sono veramente pessimo. Non sta bene sfottere il grillo, che è uno dei pochi puliti.
Nella realtà è successo questo e faccio dello spirito solo perchè non è niente di grave...
Subscribe to:
Posts (Atom)