Monday, January 26, 2009

Non li invidio. Anzi sì


E va bene che bisogna guardare avanti, ma il titolo del World Economic Forum (a proposito, vale la pena dare uno sguardo al pezzo di Repubblica di oggi) che si apre mercoledì a Davos dà per scontate troppe cose. Il tema, infatti, è "Dare forma al mondo del post-crisi", ma prima bisognerebbe trovare delle soluzioni a questa crisi qui. Che poi per "plasmare" sia stato invitato anche Putin non mi tranquillizza molto. Certo è che quest'anno per fare la lista degli invitati il vecchio Klaus Schwab, padrone di casa, ne avrà avuti di problemi. Non invidio lui e gli amministratori delegati. Anzi sì, perchè quest'anno di neve a Davos ce n'è a volontà. E io sto sotto questa inutile pioggia di Napoli.

Sunday, January 25, 2009

Scusa amore, sto provando la blue steel...


Ma che mi ero perso!!!! Ho visto per la prima volta (eh si', confesso) Zoolander, un piccolo capolavoro di satira demenziale. Ne sono rimasto folgorato e ora ho pure saputo che Ben Stiller sta preparando Zoolander 2. Il problema è che passo ore a casa a provare la Blue Steel e mia moglie mi guarda con perplesso sconcerto...

Saturday, January 24, 2009

E poi le è finito lo spray...


Che poi quella foto l'ho fatta mentre c'era un corteo per la strada e una ragazza ha subito provveduto prendendo uno spray e imbrattando la foto (mi dispiace solo per la tabella) solo che a un certo punto le è finito lo spray. Immagino che la fine dovesse essere "delle donne"

Ma i pubblicitari hanno le pigne in testa?


La domanda sorge guardando il manifesto qui accanto, fotografato in una strada di Napoli. Che pubblicizza? Un corso per poliziotti rattusi (che in napoletano si dice di laido molestatore)? Ma poi sto marchio è di vestiti femminili, quindi che cos'è, se devono sottomettere? Insomma, io veramente non so che dire...

Sunday, January 18, 2009

I produttori di Australia


So chi ha messo a disposizione di Baz Lurhmann i 147 milioni che ci sono voluti per girare il polpettone Australia: la Quantas, che finalmente ha un film a tema che copre tutto il viaggio aereo Roma-Sidney.

Saturday, January 17, 2009

Lettori in piena tempesta ormonale

Questa la lista su corriere.it degli articoli più clikkati di oggi:

PIÙletti
1 Madonna nuda va all'asta
2 Madonna in lingerie va all'asta
3Madonna nuda va all'asta da Christie's
4Annozero, Fini chiama Petruccioli Santoro replica: «Questa è censura»

Ora, o i lettori sono tutti 12enni in tempesta ormonale o 35enni nostalgici e arrapati. Oppure il futuro dell'informazione ha una strada ben chiaramente segnata...

Non ci vede più dalla rabbia


La prima volta era riuscito a scappare di galera con un falso certificato medico secondo cui era quasi cieco. Poi però c'ha visto benissimo nell'estate 2008 delle stragi nel casertano di cui era il principale autore. E ci vedeva bene pure nel buio delle fogne visto che gli era bastata una torcia da minatore per sfuggire ai carabinieri. Ora che l'hanno ripreso dice nuovamente di avere problemi agli occhi. Setola è così: quando lo arrestano, non ci vede più dalla rabbia.

Wednesday, January 14, 2009

Ufficio brevetti? Ecco qui, la chiamerò acqua calda


Ve la faccio breve: alcuni ragazzotti in maglietta azzurra e mutandoni bianchi corrono con successo appresso al pallone quando giocano nella loro città, Napoli, mentre perdono quando giocano fuori casa. Perché? Mistero fitto. Poi un giorno a Gennaro Iezzo, uno di quei ragazzotti (evidentemente il più sveglio), cadde in testa una mela mentre stava pisolando appoggiato al palo della porta. Si svegliò di soprassalto ed ebbe il lampo di genio: "Quando giochiamo nel nostro stadio ci sono i tifosi a sostenerci, mentre fuori casa gli spettatori sostengono gli avversari, ecco perchè non vinciamo!!!!". E così tutti i misteri furono risolti. Restò solo un dubbio: da dove era caduta la mela?


(Nella foto il nostro subito dopo essere stato colpito dalla mela)

Friday, January 09, 2009

Asterix torna, per Toutatis!


Lo so, lo so che fregherà a pochi, ma il blog è mio e ci scrivo quello che mi pare. Asterix non finirà con l'addio alla matita di Uderzo, il suo disegnatore. L'autore francese ha infatti venduto il 60% delle quote della sua società che detiene i diritti del guerriero gallico alla Hachette che, quindi, continuerà a pubblicare albi di Asterix! Il prossimo esce il 22 ottobre. Lo aspetto, sperando che stavolta non ci siano marziani del cavolo! Sapete com'è, su Asterix so' fondamentalista!

(In alto la reazione di Asterix, Obelix e Idefix alla notizia)

Wednesday, January 07, 2009

Di questo passo perderemo anche i papaveri


Da ieri sera è sparita anche la paperella che vive sul bordo della mia vasca da bagno. Sono seriamente preoccupato.
Nella foto, una spia del Kgb impegnata nel ratto delle papere.