Tuesday, June 30, 2009

Quest'anno spero di divertirmi...


Quando dico alle persone che tifo per il Real Madrid mi guardano un po' stralunati, poi ridacchiano dicendo "facile tifare per i più forti, per chi vince sempre...".

Peccato che nelle ultime cinque stagioni il Real sia sempre stato eliminato agli ottavi di finale di Champions League: lo scorso anno abbiamo perso 2-0 e 2-1 nel girone con la Juventus e agli ottavi siamo stati fatti fuori dal Liverpool perdendo 1-0 a Madrid e 4-0 in Inghilterra. Nel 2007/08 siamo usciti agli ottavi perdendo all'andata e al ritorno 2-1 con la Roma, con annessa derisione "live" di una collega romana che ha visto l'andata casa mia. Nel 2006/07 dopo aver perso 2-0 col Lione nel girone, ci eravamo arresi, ancora agli ottavi, contro il Bayern Monaco. L'anno prima ci aveva fatto fuori l'Arsenal, ancora una volta agli ottavi. Nel 2004/05 eravamo stati sbeffeggiati dalla Juventus, che dopo l'1-0 subito al Bernabeu c'aveva battuti 2-0 a Torino. E nel frattempo il Barcellona si è portato a casa due volte la coppa.
Stavolta un ragazzo con la faccia pulita venuto dal Brasile via Milano spero mi faccia divertire.

A San Giovanni Rotondo ballano l'hip hop


Mi sono spesso indignato per il merchandising da milioni di euro costruito intorno alla figura di San Pio. Ma l'inaugurazione della cripta dove sarà esposto il sarcofago del santo supera ogni immaginazione: è tutta d'oro massiccio con affreschi sulle pareti. Ma era un frate santo, mica un cantante Hip Hop! E poi, fraticelli miei cari, proprio non vi è venuto in mente un modo migliore per impiegare i soldi delle migliaia di donazioni ricevute?

Sunday, June 28, 2009

E se Michael...


Magari un attimo dopo esser morto si è staccato dal suo corpo e si è guardato, pensando "però, più bianco di come sono oggi non sarei mai riuscito a diventare".