Friday, February 05, 2010

Grazie Blob

Può sembrare scontato, ma ogni tanto è bene ringraziarlo. Già perchè guardandomi una puntata a caso di Blob sul sito della Rai ho avuto l'impagabile opportunità di godermi, tra le altre cose:
1) Bertolaso che dice alla Annunziata che l'intervento di 15.000 soldati americani ad Haiti è inutile e non coordinato e che, del resto, già con Katrina gli americani avevano dimostrato quanto siano imbecilli. (che sapevo di tutte le polemiche ma non avevo mica visto l'intervista originale)
2) Barbara D'urso che ferma il suo programma, in cui alcune persone sedute su degli sgabelli parlavano di non so cosa, per dare la linea a un inviato di Mediaset in Abruzzo dove Berlusconi ha appena nominato dal palco Bertolaso ministro di non so che cosa.
3) Valeria Marini con lo stesso vestito rosso che porta da dieci anni, che canta besame mucho mentre un ballerino con il pizzetto e i capelli lungi, vestito di volant azzurri le danza intorno e quasi le pesta i piedi.
4) Il principe Emanuele Filiberto di Savoia che si agita a Ballando con le Stelle che se lo guardi bene sembra uscito da Dancin' Days.
5) Una tipa con i capelli ricci che polemizza con una giornalista col caschetto nero su un articolo in cui, credo di aver capito, si diceva che lei va in giro senza mutande e apre apposta le cosce quando arrivano i fotografi. La tipa coi ricci era molto rizelata perchè non aveva smentito all'epoca la giornalista per far spegnere l'eco della notizia, ma la giornalista le rispondeva che invece avrebbe dovuto querelarla se pensava che l'articolo mentisse così avrebbe detto chiaro al mondo, una volta per tutte, che le mutandine le porta.
6) Una valletta coi capelli castani lunghi che chiede a una concorrente cosa significa in italiano la parola romanesca pedalini. La concorrente occhialuta risponde "calzini" e la conduttrice esulta urlando "corretto, calzini!", come se avesse trovato il vaccino per l'Aids.
Tutto questo in soli sei minuti. Ma che bello.

No comments: